Comuni

Napoli, al via la presentazione del trimestrale ‘leSfide’ dal titolo ‘Oltre il Mezzogiorno’

loading...

Roma, 2 Ottobre – Si terrà giovedì 4 ottobre alle ore 17.30, a Napoli, presso il Salone di rappresentanza di Piazza Trieste e Trento dell’Unipegaso, la presentazione del nuovo numero del trimestrale ‘leSfide’, edito dalla Fondazione Craxi, dal titolo ‘Oltre il Mezzogiorno’.

Traendo spunto dalle analisi e dai contributi che animano la sezione monografica della rivista dedicata al Sud d’Italia, l’iniziativa vuole rappresentare un momento di riflessione e di confronto sulla nuova ‘questione meridionale’ trattata nel volume tanto nei suoi aspetti istituzionali e sociopolitici, che in quelli storico – economici.

L’incontro, introdotto dal direttore della rivista Mario Barbi, vedrà la partecipazione di Stefania Craxi ed Umberto Ranieri, di alcuni autori del numero come Stefano Caldoro e Claudio Signorile, di rappresentanti del mondo economico-imprenditoriale partenopeo quali il Presidente dell’Unione degli industriali di Napoli Vito Grassi e dell’ex leder regionale Costanzo Jannotti Pecci, nonché di Ernesto Somma, Responsabile Area Incentivi e Innovazione di Invitalia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.