Comuni

Mariglianella, Palmese Calcio ospitata in allenamento nell’impianto sportivo “Marco Cucca” in un positivo scambio culturale e sportivo

loading...

Mariglianella, 28 Febbraio – A Mariglianella il giorno 27 febbraio la “Palmese Calcio” che milita nel Campionato Eccellenza Regionale, Girone B, ha iniziato ad allenarsi presso il locale impianto sportivo comunale “Marco Cucca” e la Palestra dell’I. C. “Carducci”.

La squadra che ordinariamente si allena presso il campo sportivo di Carbonara, resosi impraticabile per la neve, al di la di questo passeggero straordinario momento meteorologico, partecipa ad un scambio culturale e sportivo avviato su input dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, nelle competenti attività dell’Assessorato Sport e Spettacolo retto da Felice Porcaro. Mariglianella sarà a sua volta ospite per assistere all’evento Carnevale 2019 con le spettacolari sfilate delle Quadriglie a Palma Campania. 

 

Sul versante sportivo c’è la collaborazione della Scuola Calcio U. S. Mariglianella, bacino di emergenti atleti cui poter attingere in futuro, come già è nel presente con il mariglianellese Altea Giuseppe, ala ventenne nella Palmese.

Da quest’anno la Scuola Calcio Mariglianella annovera nel gruppo della dirigenza  Aldo Papa, il mister reduce della Mariglianese che ha preso in carico la Palmese portandola alla salvezza con ben 7 giornate di anticipo dalla chiusura del campionato risolvendo una stagione che si prospettava negativamente. Questa compagine calcistica vanta fra gli altri la presenza di noti atleti del calibro di Gennaro Fragiello, attaccante con tre presenze in Seri A con il Bologna; Nando Salvati ex calciatore del Napoli in Seri B; Salvatore Sibilli ex Juve Stabia e Sorrento in Serie C.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore Felice Porcaro, hanno osservato che “in questo modo, con la disciplina dello sport e la pratica del valore dell’ospitalità e della reciprocità culturale, proseguiamo i buoni rapporti con le altre comunità e le realtà associative sempre finalizzati alla generale crescita territoriale”.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.