Politica

LGBT, Passariello (FDI):”Rettori non coinvolgano atenei nell’agone elettorale, proposta De Pacale vergognosa”

loading...

Napoli, 30 Gennaio – “La mozione del consigliere regionale Carmine De Pascale sull’attività di sensibilizzazione per l’integrazione delle persone LGBT negli atenei universitari campani è semplicemente scandalosa”. A denunciarlo in una nota il consigliere regionale e candidato alle elezioni politiche di Fratelli d’Italia Luciano Passariello.“Partendo dal presupposto che siamo nel campo delle competenze statali, quindi ben lontane dall’attività e funzione che noi consiglieri regionali possiamo e dobbiamo svolgere, presentare questo tipo di proposte appare meramente strumentale a gettare fumo negli occhi per una manciata di voti a pochi giorni dall’elezioni politiche nazionali – aggiunge Passariello – .

 

Ci opporremo con tutte le nostre forze: Fratelli d’Italia difende la famiglia tradizionale in ogni sede, e di certo l’Università non è il luogo adatto a sollecitare tali iniziative. Faccio appello alla CRUI (Conferenza dei Rettori Universitari) affinchè prendano una netta distanza e rivendichino autonomia decisionale su queste attività”, conclude Passariello.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.