Comuni

“Gens Mariliani. La Corte del Duca”: venerdì la presentazione alla Reggia di Caserta

loading...

Marigliano, 8 Maggio – “Gens Mariliani. La Corte del Duca”: alle 11,30 di venerdì 11 maggio la presentazione dell’evento al Real Teatro di Corte della Reggia di Caserta.

 L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività promosse grazie al protocollo d’intesa sottoscritto dall’Agenzia di Sviluppo dei Comuni dell’area nolana e la Reggia di Caserta per la valorizzazione del territorio.

 La rievocazione storica in programma a Marigliano dal 25 al 27 maggio è organizzata dall’associazione culturale Pan Polis e rappresenta, attraverso suggestive scenografie e costumi ispirati alla moda dell’epoca, le gesta di Braccio da Montone e di Annecchino Mormile che si fronteggiarono nella battaglia e nell’assalto al castello del 1421 consentendo alla Regina Giovanna II D’Angiò la conquista del Ducato di Marigliano.

La manifestazione trasformerà il centro storico in un vero e proprio borgo medievale che farà da cornice ad eventi che vedranno protagonisti i ragazzi delle scuole.

 Alla presentazione parteciperà anche una delegazione di figuranti che indosserà i suggestivi costumi d’epoca che arricchiscono la kermesse di fine maggio.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.