Comuni

Castel San Lorenzo, al via il I Memorial dedicato al giovane militare Giuseppe Amendola

Castel San Lorenzo, 17 Luglio –  Prende il via oggi il primo memorial dedicato al compianto Giuseppe Amendola, il militare di Castel San Lorenzo prematuramente scomparso nel luglio del 2017 a soli 22 anni. L’evento sportivo è stato organizzato dalla “Asd Scuola calcio Castel San Lorenzo” con il patrocinio del Comune di Castel San Lorenzo, guidato dal sindaco Giuseppe Scorza.

Il giovane soldato perse la vita a seguito di un malore improvviso, mentre era intento a praticare jogging all’interno della caserma Vitrani, Brigata Pinerolo di Bari. A stroncargli la vita un arresto cardiocircolatorio. La vicenda scosse l’intera comunità di Castel San Lorenzo, che si strinse attorno al dolore dei genitori, Lina e Mario, e delle sorelle di Giuseppe.

Oggi prende il via l’evento che intende tenere vivo il suo ricordo aggregando i giovani del territorio e dell’intera Valle del Calore. Le competizioni andranno avanti, presso il campo sportivo “Passeri”, fino al prossimo 24 luglio e si concluderanno con la cerimonia di premiazione della squadra vincitrice.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.