Comuni

Caserta, Olimpionico Improta; medaglia d’argento al merito atletico C.O.N.I. C.I.P. 2018

Caserta, 4 Dicembre –  Lunedì 3 dicembre, presso l’auditorium della Scuola Specialisti dell’Aereonautica Militare in viale Ellittico, in Caserta, l’olimpionico Giovanni Improta, medaglia di bronzo individuale nel karate ai giochi olimpionici silenziosi di Samsun 2017 (Turchia), ha conseguito la medaglia d’argento per merito atletico C.O.N.I. C.I.P. 2018.

Un altro importante riconoscimento per il teverolese, frutto di vittorie ottenute con sacrifici e duri allenamenti quotidiani. Il suo merito è stato quello di abbattere inevitabili barriere nei diversi sport da combattimento in cui si è cimentato, battendo atleti normodotati. Al di là del bronzo in terra turca, il curriculum del teverolese è davvero ricco di successi ottenuti sul ring: tre volte campione del mondo professionista nella kick-boxing, due volte campione del mondo nel “sanda” (boxe cinese), campione europeo World Boxing League (W.B.L.).

“Senza ombra di dubbio – commenta lo staff capitanato dal Maestro Antonio ImprotaGiovanni è tra gli sportivi sordi più rappresentativi nello sport da combattimento a livello mondiale. Lui che ha dimostrato come un atleta con disabilità possa diventare tra i migliori al mondo grazie ad un’interminabile caparbietà”.  

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.