Comuni

Carnevale palmese, domenica appuntamento con una “Bacchetta fa”. Attesa per il sorteggio per gli eventi clou delle Quadriglie

loading...

Palma Campania, 12 Gennaio – Un tuffo nel passato per viaggiare sul nastro del tempo alla ricerca di aneddoti, personaggi, costumi, che hanno fatto storia. E ‘ questo il senso della manifestazione denominata “Qualche bacchetta fa” in programma al teatro comunale, domenica 14 gennaio a partire dalle 19.30. L’evento, condotto da Angelo Martino e giunto alla seconda edizione, riproporrà anche filmati d’epoca, in particolare uno molto raro e relativo all’ esibizione della quadriglia stabile, durante una kermesse in via Caracciolo a Napoli.

Era il mese di giugno del 1998. Una performance che può essere d’esempio per il ripristino di una formazione tradizionale che sia funzionale alla sola promozione del Carnevale in varie rassegne culturali e di valorizzazione turistica. Durante la serata, verrà inoltre sorteggiato l’ordine di esibizione delle quadriglie per la Canzone d’Occasione, la Sfilata, la Messinscena ed il Canzoniere delle Quadriglie.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.