Comunicati

Capodrise, la pizzeria “Pharina” presenta la nuova collezione di pizze del talentuoso chef casertano Otello Schiavon

loading...

Capodrise, 1 Dicembre – Il nuovo pizza chef di Pharina, Otello Schiavon, presenta il nuovo menù pizza autunno/inverno. La pizzeria “Pharina”, sita a Capodrise in provincia di Caserta ed a pochi chilometri dalla Reggia, arricchisce le sue proposte di piatti con una nuova collezione di pizze, ideate dal giovane e talentuoso pizza chef casertano Otello Schiavon.

Il locale, già precedentemente noto per l’eccellenza del prodotto, ha scelto il giovane pizza chef Otello Schiavon, 29enne di Caserta, per continuare lo studio sulla genuinità e digeribilità degli impasti e per migliorare sempre più. Evento L’evento che si terrà martedì 4 dicembre 2018 alle ore 20,30 presso la pizzeria ristorante Pharina sita a Capodrise (CE) ed inizierà con un viaggio tra i sapori della pizzeria tradizionale, la margherita, e le nuove scoperte gourmet, tra le diverse pizze gourmet è giusto menzionale la “Pharina”.

Otello presenterà alla stampa ed ai suoi amici il nuovo menù autunno/inverno di Pharina. Quello del 4 dicembre sarà un viaggio culinario impetuoso e “passionale”, la stessa passione che ha portato Otello fin qui, definendone le potenzialità e consacrandolo come astro nascente della pizza “…perchè senza passione, non esiste nulla…”, come lui stesso sostiene. Concetto chiaro anche per lo Chef stellato Paolo Gramaglia che prenderà parte all’evento, un professionista di grandissima esperienza. L’executive chef nonché Patron del ristorante “President” verrà nel corso della serata per due motivi.

Il primo per ritirare una targa realizzata appositamente per lo stellato della città degli scavi dall’amministrazione comunale di Capodrise (la targa verrà consegnata dal sindaco Angelo Crescente) ed il secondo per annunciare un suo #4mani proprio con Otello che si terrà a metà Gennaio prossimo. Come partner della serata ci sarà l’azienda vinicola “De Gaeta”, di Bruno e Salvatore Gaeta, e l’Antica Distilleria Petrone, di Andrea Petrone.

Moderatore della serata, nonché “caronte” d’eccezione di questo viaggio enogastronomico sarà Sergio Sbarra, avvocato civilista del foro di Nola nonché giornalista pubblicista esperto di enogastronomia, meglio noto nel mondo food come l’ #Avvocato Gourmet.

 

 

MENU Starter con Franciacorta docg Gatti e frittelle by Otello Tris di montanare Pistacchio, con crema di pistacchio e mortadella Casertana, con friarielli e salsiccia Ragù, classico ragù napoletano (in abbinamento verrà servito il Prosecco docg super brut Adami) Degustazione Pizze Margherita (pomodoro San Marzano del agro Sarnese Grimaldi, fior di latte del caseificio Pontecorvo e olio evo cilentano); Gemellaggio (pesto fresco di basilico, provola affumicata, pomodorino giallo sapori di Corbara e conciato romano); Pharina (siero di bufala, patata viola disidratata, guanciale croccante, gel all’arancia, finocchio in agrodolce, caciocavallo podolico) (Tutte le pizze verranno servite in abbinamento verrà servito il Rosato di Castelvetere della azienda vinicola “De Gaeta”) Dessert Closing con i prodotti dell’Antica Distilleria Petrone.

INFO Pizzeria Pharina Via Retella n° 85 Capodrise (CE) Tel.: 0823516271 – E-mail: [email protected]

Ingresso all’evento.

L’evento è a numero chiuso, pertanto riservato solo ed esclusivamente alle persone munite di invito. INFO Pizzeria Pharina Via Retella n° 85 Capodrise (CE) Tel.: 0823516271 – E-mail: [email protected]

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.