Politica

Campania, SANITÀ, Di Scala (FI):”Stop a Far West su reclutamento personale”

loading...
Napoli, 17 Luglio – “Regole semplici e uguali per tutti”. Così sul tema del reclutamento del personale nelle Asl e nelle aziende ospedaliere campane, la Presidente della Commissione Sburocratizzazione del Consiglio regionale della Campania, Maria Grazia Di Scala (FI) a margine della seduta congiunta con la Commissione Trasparenza convocata oggi per ascoltare i vertici delle strutture sanitarie campane sulle problematiche relative alle assunzioni nella sanità.
“Portare il tema fuori dall’attuale far west, soprattutto in vista dello sblocco del turn over, è un dovere, un imperativo categorico. Ma è anche e soprattutto una straordinaria occasione per recuperare la fiducia di quanti ambiscono a lavorare nella nostra sanità. Quindi meno discrezionalità e più meritocrazia, come ci chiedono i manager”, sottolinea l’esponente di Forza Italia che, proprio sul tema del reclutamento in sanità, annuncia la presentazione di specifici emendamenti al Collegato alla legge di Stabilità regionale per l’anno 2018.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.