Politica

Campania, Saiello-Cammarano (M5S):”Idraulico-forestali, categoria da rilanciare. Ma la Regione li lascia senza stipendio”

loading...

Interrogazione dei consiglieri regionali Saiello e Cammarano: “Gli operatori non percepiscono la paga da tre mesi”

 

Napoli, 4 Aprile – “Alla mortificazione subita dai vigili del fuoco di questa regione, da un anno in attesa dei sacrosanti e dovuti straordinari, dopo aver rischiato la vita operando notte e giorno per limitare i danni provocati degli incendi della scorsa estate, si aggiunge l’umiliazione patita oggi dai lavoratori idraulico-forestali. Da tre mesi senza percepire lo stipendio, 183 lavoratori del settore, dopo aver provato invano a far sentire la loro voce, sono stati costretti a incrociare le braccia.

L’ultima protesta ha provocato la chiusura, nel giorno di Pasquetta, della Foresta demaniale di Roccarainola, uno dei più belli e attrezzati parchi della nostra regione, alla cui cura badano 14 forestali. Un atto estremo, teso a catalizzare l’attenzione delle istituzioni regionali sul dramma che vivono questi lavoratori con le loro famiglie”. E’ la denuncia del capogruppo del Movimento 5 Stelle al Consiglio regionale della Campania, Gennaro Saiello, e del consigliere regionale M5S Michele Cammarano, firmatari di un’interrogazione a risposta scritta sulla mancata erogazione del trattamento retributivo per gli operai idraulico-forestali.

“Come Movimento 5 Stelle – sottolineano Saiello e Cammarano – pretendiamo non soltanto che siano pagati al più presto gli arretrati a questi lavoratori e venga garantita assoluta puntualità nel pagamento delle spettanze, ma soprattutto che siano investite maggiori risorse per potenziare una categoria di lavoratori che rappresenta una risorsa fondamentale nell’ottica di salvaguardare e rilanciare il patrimonio delle foreste demaniali della Campania”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.