Politica

CAMPANIA, frana Valle Mulini. A. Cesaro (FI): “Regione metta il Genio Civile in condizione di intervenire”

loading...
Napoli, 7 Aprile – “Il governo regionale ha il dovere attivare tutti gli strumenti necessari per mettere il Genio Civile nelle condizioni di intervenire tempestivamente per rimuovere i massi che dall’ultimo evento franoso del 25 marzo scorso hanno ostruito l’importante via di comunicazione di località Acqua della Forma nell’area della Valle dei Mulini a Gragnano isolando completamente l’intera area”.
 
Così il Presidente del Gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania Armando Cesaro, per il quale “anche questa vicenda la dice tutta sull’incapacità del governo regionale che ancora oggi, giusto per fare un esempio, non ha neppure provveduto a trasferire i fondi regionali al Genio Civile”.
 
Il Genio Civile, fa sapere l’esponente di Forza Italia, tempestivamente allertato dal Comune di Gragnano, pur constatando, durante il sopralluogo effettuato con il consigliere di Gragnano Hub Francesco Scala e il Presidente Aniello D’Auria, la gravità della situazione e la necessità di intervenire con urgenza, si è dichiarato impossibilitato ad intervenire per la mancanza di fondi. “Siamo naturalmente al fianco dei consiglieri comunali di Gragnano Hub e dell’intera Amministrazione Cimmino, che in questa vicenda, fatta di disorganizzazione e incapacità politico-amministrativa regionale e di altri livelli intermedi, stanno profondendo il massimo impegno”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.
 
 
 
frana02.jpgfrana03.jpg

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.