Politica

Campania, Forza Italia. De Siano:”Meeting capovolto, una straordinaria lezione dal basso”

loading...

Napoli, 16 Dicembre – Più lavoro, soprattutto per i giovani, più infrastrutture materiali e digitali, più tutele nella sanità e nelle politiche sociali, soprattutto per i disabili, più attenzione per i piccoli imprenditori, per gli artigiani, gli agricoltori, i commercianti ed i professionisti. Sono questi i temi principali emersi oggi negli interventi del meeting ‘capovolto’ “La Campania che vogliamo, costruiamola insieme”, organizzata dal coordinamento regionale campano di Forza Italia nel corso della quale, dopo i saluti del Coordinatore regionale Domenico De Siano e del presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, sono intervenuti decine di cittadini  di diverse categorie sociali (medici, docenti, volontari, disabili, disoccupati, ecc.) a portare le proprie esperienze, le proprie istanze e i propri suggerimenti. Affidate alla vice presidente della Camera, Mara Carfagna, le conclusioni. Presenti all’evento i parlamentari italiani ed europei, i consiglieri regionali, gli amministratori locai di Forza Italia della Campania.

“E’ stata un’esperienza assolutamente utile e, vista la grande partecipazione, anche molto apprezzata – ha sottolineato De Siano –; un momento di ascolto vero e profondo, che ci ha consentito di toccare la carne viva dei problemi della nostra regione, del Sud, e di penetrare veramente a fondo, nel cuore dei problemi di chi lavora in condizioni estreme, di ha perso il lavoro, di chi non ha neppure le risorse per vivere o per curarsi”.

“Una lezione politica dal basso preziosissima – ha concluso De Siano – di cui sapremo far tesoro nella nostra attività politica e istituzionale e che sarà un’asse portante della piattaforma programmatica che presenteremo a fine gennaio in occasione degli Stati Generali del partito”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.