Politica

Campania, Forza Italia: “Consiglio regionale inagibile, chiesta capigruppo urgente”

loading...

Napoli, 11 Novembre – “L’annullamento della nostra mozione sulle problematiche degli Operatori Socio Sanitari della Campania, vicenda sulla quale il governo regionale si è letteralmente dileguato, è gravissimo ma è solo la punta di un iceberg. Tra atti ingiustificatamente annullati, inammissibilità presunta della maggior parte degli emendamenti dell’opposizione e il continuo rinvio delle sedute di Question time e delle Commissioni per l’assenza costante della Giunta alle convocazioni, il Consiglio regionale della Campania è stato reso letteralmente inagibile. Con la silente e grave complicità del Pd e dell’intera maggioranza”. Così il Gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania.

“Abbiamo scritto alla Presidente D’Amelio, nella sua qualità di garante dell’istituzione regionale e dei diritti di tutti i consiglieri, per manifestare il nostro disappunto e abbiamo chiesto la convocazione urgente della Capigruppo: non consentiremo in alcun modo che la massima assemblea legislativa della Campania venga ridotta ad una inutile dependance di Palazzo Santa Lucia”, concludono i consiglieri regionali campani di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.