Politica

Campania, Ciarambino (M5S): “Non solo barelle, al Cardarelli mancherebbero addirittura aghi e medicinali”

loading...

“A firmare il rientro in servizio del personale è lo stesso manager Verdoliva che annunciò la fine delle emergenze al Cardarelli”

 

Napoli, 5 Gennaio- “E come per magia, sconfessando puntualmente i proclami del governatore di questa regione, al Cardarelli è tornata a materializzarsi l’emergenza barelle. E, con somma sorpresa, al presidente della giunta regionale siamo costretti a far notare che la carenza di unità nel nosocomio più grande del Mezzogiorno è ancora tale da costringere il direttore generale a richiamare in servizio il personale medico e infermieristico.

Il tutto a fronte della più prevedibile di tutte le emergenze: l’influenza di stagione. Che non ha ancora raggiunto il suo picco, ma già costringe il personale agli straordinari. Nella giornata di oggi siamo stati tempestati di messaggi di persone che hanno parenti ricoverati al Cardarelli e che non fanno che rimandarci descrizioni di scene da gironi danteschi, con operatori sanitari costretti a fare i conti non solo con carenza di barelle, ma anche con la mancanza addirittura di aghi e farmaci”. Così il consigliere regionale M5S, Valeria Ciarambino.

“Il paradosso di tutta questa storia – sottolinea Ciarambino – è che la disposizione con la quale è stato richiamato in servizio il personale del Cardarelli è stata firmata dal dg Verdoliva, lo stesso manager che, appena tre mesi fa, si era affrettato ad annunciare che mai più al Cardarelli avrebbero vissuto situazioni di emergenza come quella che si sta registrando proprio in queste ore. Annuncio giunto nelle stesse settimane in cui il suo governatore aumentava a dismisura lo stipendio a lui e a un’altra stretta cerchia di supermanager della sanità”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.