Politica

Campania, assessore Palmeri:”Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro a supporto dei piccoli comuni campani”

Napoli, 24 Gennaio – La Giunta De Luca ha approvato ieri 23 gennaio, su iniziativa dell’assessore alle Risorse Umane e al Lavoro Sonia Palmeri, una delibera che va incontro alla difficoltà dei piccoli comuni di ottemperare agli obblighi previsti dal testo unico 81/08 sui temi rilevanti della sicurezza e prevenzione degli infortuni sul lavoro. 
 
Molto spesso – dichiara l’assessore Palmeri – i piccoli Comuni non riescono a garantire ai propri dipendenti un’adeguata formazione interna, finalizzata al rispetto degli obblighi di legge che vedono coinvolti sia datori di lavoro pubblici che privati.
I destinatari dell’azione di supporto sono gli oltre 300 comuni campani fino a 5.000 abitanti. L’azione, per la prima volta in Campania, sarà a costo zero per la P.A., in quanto la Regione metterà a disposizione il proprio personale, già ‘soggetto formatore ‘ in base all’Accordo Stato/Regioni del dicembre 2011. Siamo impegnati costantemente nella tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro presso gli enti pubblici e privati, promuovendo la cultura del lavoro in sicurezza, unica vera arma per la prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro.”
 
 

Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa