Attualita'

Bit Milano, i tesori dell’area nolana in mostra. L’Agenzia di sviluppo presente nello stand della Campania

Camposano, 9 Febbraio – Il patrimonio culturale dell’area nolana in mostra alla Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo in corso a Fieramilanocity dall’11 al 13 febbraio.

A promuovere la ricca offerta di siti, eventi e tradizioni sarà l’Agenzia di sviluppo dei Comuni dell’area nolana che sarà presente nello spazio riservato alla Regione Campania.

“Ci presentiamo all’appuntamento con l’importante manifestazione che promuove l’incontro tra territori, turisti e buyer nazionali ed internazionali nella consapevolezza di rappresentare un’area dalle grandi prospettive di sviluppo culturale. Oltre che valorizzare presso i tour operator i nostri preziosi gioielli frutto delle nostre tradizioni e di un passato prestigioso, l’obiettivo – spiega l’amministratore unico dell’Agenzia Vincenzo Caprio – sarà quello di attirare soprattutto l’attenzione delle scuole che, come auspicano i sindaci, potrebbero diventare protagoniste di costruttivi scambi culturali”.

A corredo del materiale informativo che sarà distribuito, alla Bit di Milano anche la versione “english” della brochure di presentazione dell’area nolana. La traduzione dei testi è stata effettuata dagli alunni del “Manlio Rossi Doria” di Marigliano nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro realizzato in collaborazione con l’Agenzia Area Nolana nel 2017.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa