Comuni

Aversa, Sindaco De Cristofaro e consigliere Innocenti in visita in quartiere popolare

loading...

Aversa, 15 Gennaio –  Nella mattinata di domenica 14 gennaio, il sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, ed il consigliere, Giovanni Innocenti,  si sono recati in via Filippo Saporito, nel rione Urra Casas, per valutare le varie criticità della nota zona periferica aversana.

 

Si è tenuto un incontro con alcuni residenti e con dei loro portavoce, prendendo atto delle loro istanze. Il Sindaco ed il consigliere hanno fatto anche un sopralluogo nella scuola elementare “Plesso Platani”, dove, finalmente è stata realizzata una copertura all ingresso della scuola, che i cittadini sollecitavano da anni e che dava non pochi disagi. La mattinata è proseguita con un incontro con il parroco della zona, con il quale si è ragionato sulla necessità di avviare un iter che porti ad una sinergia e confronto continuo tra istituzioni scolastiche, parrocchia e amministrazione .

 

“L’intento del Sindaco e dell’amministrazione – dice Innocenti -, è quello di creare una continua collaborazione tra le parti in campo che ci porti al riscatto totale di tutte le periferie.

 

Siamo pronti ad attivarci a fronte delle problematiche che ci vengono presentate e che sono di pertinenza comunale; per quanto concerne gli interventi da attuare da parte dell’ente provinciale case popolari (IACP), ci rendiamo disponibili a perorare le loro istanze, affinché si intervenga nel più breve tempo possibile.

 

Ancora una volta ci siamo recati in aree periferiche con la volontà di trasmettere un segnale forte, di presenza e vicinanza ai residenti. Daremo inizio ad una programmazione di incontri che favorisca il confronto; le istituzioni – conclude – sono presenti nella quotidianità dei cittadini”.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.