Politica

Area crisi Acerra, Cesaro- Nappi (FI):”Giunta garantisca prosieguo ammortizzatori sociali”

loading...
Napoli, 12 Settembre – “La scelta della maggioranza di De Luca di preferire nomine e incarichi alla discussione, da noi voluta, sulla questione della Area di crisi di Acerra e, in generale, sulle crisi del lavoro in Campania, ha impedito che il tema si affrontasse stasera nella seduta del Consiglio regionale”.  Lo affermano i consiglieri regionali campani di Forza Italia Armando Cesaro e Severino Nappi.
 
“Abbiamo tuttavia ugualmente ottenuto un incontro dei sindacati con gli assessori al lavoro e alle attività produttive – aggiungono – perché i lavoratori non fossero ulteriormente postergati alle esigenze di certa politica”.
 
“Nell’incontro  – rendono noto Cesaro e Nappi – abbiamo chiesto, in attesa che la giunta sia finalmente in grado di articolare proposte di rilancio industriale dell’area di Acerra, che ai 350 lavoratori venga garantito, alla scadenza degli ammortizzatori sociali (fissata per novembre), un sostegno al reddito”. “Con le parole e le promesse non si mette il piatto a tavola”, concludono.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.