Sports

Scende in campo a Scisciano “La Squadra del Cuore”

Scisciano, 9 Luglio – Partono a Scisciano le selezioni dell’interessante e originale progetto calcistico “La Squadra del Cuore” che nasce dal noto programma televisivo “Campioni”, con un percorso ed un fine di beneficenza ben preciso e articolato.

Sabato 8 luglio, allo Stadio Comunale di Scisciano, una cinquantina di giovani calciatori, dai 17 anni in poi – provenienti dall’intera provincia di Napoli –  hanno partecipato al primo step delle selezioni organizzate dallo staff della società guidata dall’ex calciatore della Fiorentina Alessandro Sinanovitch, in vista dell’inizio del prossimo campionato di II categoria, previsto nel mese di ottobre.

Il progetto è sicuramente ambizioso, positivo, ma anche molto originale. La società di mister Sinanovitch, effettuati i vari passaggi di selezione con l’acquisizione di giovani interessanti che andranno a comporre e completare la rosa per l’inizio del campionato, attraverso una complessa e articolata rete organizzativa, sarà poi coinvolta dall’aspetto più interessante della vicenda, quello mediatico.

Una specie dunque di “Grande Fratello” si accenderà costantemente sulla Squadra del Cuore:  radio, giornali, canali televisivi, ma anche social network, in particolare facebook, con un gruppo di discussione interamente dedicato alle gesta sportive della neonata società, e una costante informazione su tutte le manifestazioni di beneficenza a favore dei meno abbienti, a cui la compagine di Sinanovitch prenderà parte.

L’interessante progetto calcistico nasce con il patrocinio del Comune di Scisciano e la partecipazione della Polisportiva Comunale. Tante sono le idee in cantiere, subito una molto concreta dal prossimo settembre: insieme alla prima squadra, la nascita di una scuola calcio aperta a tutti i bimbini ma con particolare attenzione a quelli più sfortunati.

Grande la soddisfazione dell’ex calciatore viola Alessandro Sinanovitch al primo giorno di raduno della compagine da lui presieduta. “Oggi partono ufficialmente i provini della Squadra del Cuore, il primo impatto è certamente molto positivo. Sono presenti ben 50 ragazzi che hanno risposto con entusiasmo alle nostre selezioni. Adesso ovviamente li prepariamo con grande dedizione ed impegno ad affrontare questa nuova avventura, con la speranza magari di scovare qualche giovane interessante talento. Ci tengo a ricordare che questa squadra avrà una caratteristica molto particolare, sarà infatti seguita dai social come appunto facebook, e in più avremo a disposizione i servizi di Capri Event –  la televisione ufficiale della squadra –  con una trasmissione a noi  dedicata una volta al mese.

E’ chiaro – conclude Sinanovitch – che da questo nuovo progetto ci aspettiamo tante soddisfazioni. Stiamo lavorando duramente da diversi mesi, ci auguriamo che La Squadra del Cuore possa essere conosciuta in Campania, non solo sotto l’aspetto tecnico-tattico, ma anche per le tante iniziative di beneficenza che faremo, in aiuto e supporto alle varie associazioni del territorio che si occupano di situazioni di disagio e indigenza”.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa