Comunicati

Pomigliano d’Arco, “Scrittori in prima linea”: Pino Imperatore apre la rassegna alla Feltrinelli

Pomigliano d’Arco, 6 Novembre – “Allah, San Gennaro e i tre Kamikaze” questo è il titolo del nuovo libro di Pino Imperatore che sarà presentato sabato 11 novembre, alle ore 10.30, presso la sala conferenza de “ La Distilleria” – Feltrielli – di Pomigliano.

Il programma culturale “Città di Pomigliano”, promosso dall’associazione “I colori della poesia”, fondata da Annamaria Pianese e Mario Volpe, prende il via, infatti, con un appuntamento da non perdere, dedicato al dibattito con l’autore Pino Imperatore che racconterà il suo nuovo lavoro editoriale in cui l’ironia si fonde con un argomento delicato e attuale: il terrorismo. Infatti, 3 giovani aspiranti Kamikaze, nel suo racconto, sono alle prese con l’organizzazione di un attentato a Napoli, una delle città più seducenti e “bizzarre” del mondo.

 

Moderatore dell’incontro sarà lo scrittore Mario Volpe e Peppe De Cicco, invece, sarà la voce che accompagnerà le letture tratte dal libro. Addetto stampa dell’evento la poetessa Deborah Daniele.

“Siamo onorati di ospitare Pino Imperatore in questo primo incontro della rassegna culturale Scrittori in prima linea patrocinata dal comune di Pomigliano, di Somma Vesuviana e dalla regione Campania – dichiara Annamaria Pianese, presidente dell’associazione I colori della poesia – il nostro è un programma culturale molto ampio e prevede inoltre la partecipazione delle scuole del territorio”. Nei successivi appuntamenti, che avranno cadenza mensile, si alterneranno altri importanti nomi del panorama letterario italiano.

 

 

 

 

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa