Comuni

Pollena Trocchia, LOTTA AL BULLISMO: Domenica la Croce Rossa in piazza Amodio

APPUNTAMENTO A PARTIRE DALLE ORE 10:00
Pollena Trocchia, 20 Giugno – Un’iniziativa per dire no al bullismo, scoraggiare questo tipo di comportamento e tutelare le vittime. Anche la sede di Pollena Trocchia aderisce all’attività di sensibilizzazione e informazione promossa dalla Croce Rossa Italiana in occasione della Giornata contro il Bullismo. L’appuntamento è per domenica mattina in Piazza Amodio, a partire dalle ore 10 e fino alle 13. Scopo dell’evento è sensibilizzare tutta la popolazione, e in special modo la fascia giovanile, a non assumere atteggiamenti offensivi verso i più deboli.
Per l’occasione i volontari della Croce Rossa locale al centro della piazza allestiranno un gazebo che tratterà il tema del bullismo attraverso un percorso di informazione lungo tre direttrici fondamentali: modi di manifestazione del bullismo; il bullo e la vittima; l’aiuto della famiglia e delle istituzioni. Sarà anche esposto e illustrato un decalogo da seguire nel caso si sia vittima di bullismo. Infine, sarà dato spazio a un brainstorming: al gazebo sarà infatti presente un cartellone con al centro la parola “bullismo” e ogni persona contattata dovrà scrivere la prima cosa che le verrà in mente su questo tema.
“Quella della lotta al bullismo è una tematica, purtroppo, di grande attualità ed è importante che oltre che nelle scuole se ne parli nelle piazze, in modo tale da raggiungere quante più persone possibile: bambini, giovani e loro genitori. Per questo accogliamo con favore l’iniziativa della Croce Rossa locale e invitiamo i nostri concittadini a partecipare” ha detto il Sindaco di Pollena Trocchia, Carlo Esposito. “Come Croce Rossa siamo sempre pronti ad aiutare gli altri, soprattutto i più deboli. Per questo abbiamo sposato con entusiasmo questa attività di sensibilizzazione che speriamo di poter portare poi anche all’interno delle scuole del territorio. Ringraziamo il presidente del comitato CRI di Napoli, Paolo Monorchio, e il consigliere giovani Gennaro Tarantino, sempre vicini e pronti a supportare i nostri eventi, così come anche l’Amministrazione Comunale di Pollena Trocchia” hanno detto Domenico Filosa ed Enrico Rizzo, referenti rispettivamente dell’area 6 e dell’area 5 della Croce Rossa locale.
image_pdfimage_print

Lascia un commento