Comuni

Palma Campania, viviamo un mondo a colori con i bambini della scuola “De Curtis”

Palma Campania, 31 Maggio – Addobbi e colori, per una festa interamente dedicata ai bambini. E’ così che si presenta il cortile del plesso Capoluogo della scuola “De Curtis” di Palma Campania, dove questa sera – a partire dalle 19:00 – prenderà forma lo spettacolo di fine anno, organizzato dalle maestre e dagli alunni dell’Infanzia, sia di Palma Campania che di Carbonara di Nola.

Il tema dell’evento è: VIVIAMO IN UN MONDO A COLORI. I bambini saranno suddivisi in 3 gruppi: un primo gruppo (3 anni) rappresenterà il sentimento, cioè l’Amore, che sarà contraddistinto dal Rosso; un secondo gruppo (4 anni) la Speranza, rappresentata dal Verde; infine, il terzo gruppo (5 anni) porterà in scena la Pace, caratterizzata con tutti i colori dell’Arcobaleno.

I bambini hanno imparato canzoni e coreografie, esercitandosi con prove generali divertenti e ricche di entusiasmo, il tutto per essere perfetti e rendere ancora più emozionante lo spettacolo. Grandi sorprese saranno riservate ai genitori, che attendono con trepidazione l’esibizione dei propri figli. Trepidanti, in particolar modo, i bambini di cinque anni (delle classi uscenti), chiamati a dare quel tocco in più alla manifestazione, con esibizioni e saluti finali.

L’Istituto Comprensivo, guidato dal dirigente scolastico Annamaria Franzoni, si accinge ancora una volta a lasciare il segno, in un’annata ricca di grandi risultati e soddisfazioni.

Nel cortile del palazzo scolastico di via Municipio si respirerà sicuramente un’atmosfera speciale, così come annunciata dalla poesia è dedicata alla serata:

Nel cuore di Palma Campania c’è una Scuola dove i colori si danno la mano,

Tra tutti il rosso è il più piccolino.

Ride forte il verde lì accanto parlando di speranza.

Più grande e più sicuro degli altri c’è il viola,

che con l’azzurro, l’arancione, l’indaco e il giallo

gridano forte: “Guardate, c’è l’Arcobaleno!

I sette sembrano una cosa sola

e chi li vede ne assapora l’emozione……..

image_pdfimage_print

“Amo stare all’aria aperta ed essere uno spirito libero. Il mio mondo è a colori, così come me l’ha insegnato mio figlio”.