Comuni

Napoli, Premio Internazionale Socio – Artistico – Letterario“Ambasciatore del Sorriso” 5a Edizione al Maschio Angioino

Napoli, 18 Giugno – Confortata dai successi degli anni precedenti, l’associazione laboratorio multiculturale d’arti visive e di letteratura “Vesuvius”, indice la 5a edizione del premio internazionale “Ambasciatore del Sorriso”, la cui partecipazione è aperta a tutti i poeti che scrivono in lingua italiana oppure in vernacolo, anche se residentia ll’estero.

Si può partecipare con un minimo di una e un massimo di tre opere dattiloscritte su foglio formato A4, di cui una soltanto viene selezionata per il concorso. L’autore si assume la responsabilità di quanto invia. Il tutto deve essere redatto in duplice copia, di cui una riportante i dati anagrafici, telefono ed e-mail e una delle seguenti sezioni per la quale si intende partecipare:

  1. Poesia edita o inedita in lingua italiana e a tema libero non superiore alle 40 righe;
  2. Poesia edita o inedita in vernacolo e a tema libero non superiore alle 40 righe;
  3. Poesia edita o inedita in lingua italiana o in vernacolo e a tema sociale non superiore alle

40 righe;

  1. Prosa in lingua italiana massimo due pagine di 30-40 righe ciascuna
  2. Pittura, scultura e fotografia (massimo tre opere formato 20×25)

N.B. viene richiesto un contributo di partecipazione di euro 20,00 per ogni sezione a cui s’intende partecipare, da inviare insieme agli elaborati previa raccomandata o bonifico bancario al c/c n. 001009735752 intestato all’Associazione Culturale Vesuvius, sede legalec/o Angelo Iannelli, via Roma 149 – 80030 Mariglianella (Na).

Gli elaborati devono essere inviati, entro e non oltre il 31 luglio 2018, ad Angelo Iannelli via Roma 149 – 80030 Mariglianella (Na) e saranno giudicati da una Commissione di esperti, tra cui giornalisti, poeti ed esponenti della Cultura e del Sociale. Il giudizio della Commissione è insindacabile ed inappellabile e verrà reso noto durante la cerimonia di premiazione che avverrà in data da concordare prossimamente, dove verranno premiati i primi classificati di ogni categoria. Tutti i partecipanti riceveranno apposita comunicazione entro 15 gg. dalla data della premiazione.

Alla manifestazione saranno presenti i partecipanti e, inoltre, saranno premiati artisti ed associazioni che si sono distinti, durante l’anno, per il sostegno ai deboli e disagiati nonché esponenti del mondo cattolico e di quello istituzionale. Saranno anche presenti i maggiori media e giornalisti ragionali e nazionali. Vista la valenza socio-culturale del Premio, il bando è aperto alla partecipazione di tutte le scuole d’Italia.

Per eventuali chiarimenti chiamare i numeri: 339 5277235 – 081 8412192

image_pdfimage_print

Poeta – ha pubblicato 4 libri di poesia. Sue composizioni sono inserite in numerose Antologie e Riviste. Critico letterario e teatrale – è autore della rubrica “Lo Sbarco dei Sogni”, sul sito che opera a scopo benefico: “Arcobalenodeipensieri.it”. Sovente è  inserito in giurie di concorsi letterari e rassegne teatrali. E’ iscritto alla SIAE quale Autore/Paroliere della parte letteraria delle Canzoni e alla Federazione Italiana Gioco calcio da allenatore. Recenti riconoscimenti: alla Carriera (Giffoni Valle Piana (Sa); Premio Cultura (Comune Saviano); Ambasciatore del Sorriso (Napoli); Museo Epicentro (Messina).  E’ laureato in Materie Letterarie. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *