Comunicati

Jonathan onlus in collaborazione con Ministero della Giustizia “Centri per la Giustizia Minorile, il Circolo Canottieri Napoli e la Whirpool-Indesit presentano Progetto Jonathan Vela Regata dei tre Golfi 2016”

 

Per la settima edizione del Progetto Vela Jonathan – Whirpool, conclusa la fase progettuale con i partner storici, vale a dire il Ministero della Giustizia – Centri per la Giustizia Minorile della Campania, Whirpool – Indesit, che in questi anni hanno sostenuto la Jonathan onlus si è passati alla fase operativa, in collaborazione con il Circolo Canottieri Napoli, per la partecipazione alla prestigiosa “Regata dei Tre Golfi” promossa dal Circolo Italia che si terrà il prossimo 13-14-15 maggio.

Regata dei Tre Golfi che quest’anno vedrà protagonista l’equipaggio composto dai ragazzi dell’area penale collocati presso le comunità “Jonathan” e “Oliver” a bordo di Scugnizza, imbarcazione dell’armatore De Blasio, due volte campione del mondo di vela d’altura. A guidare l’equipaggio  ci saranno  Michele De Giovanni e Umberto Coppola, anch’essi bi-campioni del mondo coadiuvati da un equipaggio di professionisti insigniti di medaglia d’oro al valore sportivo del Presidente della Repubblica. Un connubio tra mondi sconosciuti che si incontrano per il raggiungimento di un obiettivo comune. Un modello vincente sotto il profilo sia sportivo che dell’integrazione e inclusione sociale.

            La qualità tecnica e professionale messa a disposizione del Progetto Jonathan- Vela dal Circolo Canottieri Napoli quest’anno consentirà di passare da una fase di partecipazione,  comunque importante per la forte carica simbolica rappresentata dal fatto di mettere in contatto i nostri ragazzi con un mondo a loro sconosciuto,  ad una fase di veri e propri competitors per la vittoria finale.  Questo significa che sperimenteranno direttamente e senza filtri la condivisione delle tensioni, dell’emozioni, delle responsabilità di una competizione le cui regole si fondano sui principi di lealtà e onesta. In altre parole una competizione sana e solidale.

 

Intervengono:

Achille Ventura – Presidente del Circolo Canottieri Napoli
Nino Castaldo – Vicepresidente sportivo Circolo Canottieri Napoli
Giuliano Cuomo – Consigliere alla Vela  Circolo Canottieri Napoli
Paolo Scutellaro – Velista di Scignizza, ex Coppa America
Enzo de Blasio –  Armatore di Scugnizza e 2 volte campione del mondo Orc

Piero Avallone – Magistrato Tribunale per i Minorenni Napoli

Giuseppe Centomani – Direttore Centri Giustizia Minorile Campania

Pierre Ley – Responsabile comunicazione Whirpool
Marco Caiazzo –  Giornalista de La Repubblica
Enzo Morgera – Associazione Jonathan Onlus
Modera –  Carlo Franco

 

È stato invitato il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris per i saluti.

 

Cosa: presentazione del Progetto Jonathan-Vela “Regata dei Tre Golfi” 2016

Quando: martedì 3 maggio  ore 12.00

Dove: Circolo Canottieri Napoli  – via Molosiglio

 

Per maggiori informazioni – info@progettojonathan.comwww.progettojonathan.com

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print