Comunicati

Città Metropolitana di Napoli, Gruppo Forza Italia: da De Magistris comportamento irrispettoso, disertiamo la seduta

Napoli, 20 Dic. – “Il Gruppo metropolitano di Forza Italia, in aperto e dichiarato dissenso con il comportamento tenuto finora dal Sindaco metropolitano Luigi De Magistris, diserta la seduta del Consiglio metropolitano di Napoli del 20 dicembre 2016. Nonostante la formale apertura al dialogo più volte dichiarata, De Magistris, Sindaco di un Consiglio senza maggioranza, continua ad avere atteggiamenti irrispettosi nei confronti di tutte le forze politiche, non convocate né ascoltate nonostante l’evidente mancanza dei numeri necessari a governare la Città Metropolitana e, di fatto, nel tentativo di ridurre il Consiglio stesso ad un mero organo di ratifica delle decisioni sindacali.

Dispiaciuti del fatto che il Consiglio Metropolitano sia andato deserto, il Gruppo Consiliare di Forza Italia, ribadendo di non essere alla ricerca né di deleghe né di ruoli, conferma quanto dichiarato sin dall’insediamento del Consiglio Metropolitano allorquando venne manifestata la propria disponibilità a dialogare con tutte le forze politiche affinché potesse nascere un governo forte che rappresenti ed amministri, in maniera equa e condivisa, tutti i territori della Città Metropolitana di Napoli.

Nell’appellarci al senso di responsabilità che un Sindaco metropolitano deve necessariamente dimostrare e non professare, si coglie l’occasione per augurare al Sindaco ed all’intero Consiglio un sereno Natale”.

 

Lo afferma il Gruppo di Forza Italia del Consiglio Metropolitano di Napoli (Felice di Maiolo, Antonio Caiazzo, Francesco Cascone, Katia Iorio, Rosario Ragosta). 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa