Magazine

“Anime”: il disco d’esordio di Paolo Morese

Napoli, 18 Aprile – Disponibile dal 16 aprile su tutte le piattaforme digitali il disco d’esordio del pianista e compositore Paolo Morese. “Non esiste solo un’anima – spiega l’autore, illustrando il suo disco d’esordio –  ma tante piccole anime. L’animo umano è un universo di emozioni e stati d’animo, con “anime” ho cercato di creare nuovi linguaggi sonori e nuove forme, di superare gli archetipi, di creare una una musica che sia più completa e totale, che abbracci tutte le diverse esperienze emozionali; fare in modo che ogni brano sia uno specchio della propria anima, della propria vita, delle proprie emozioni quotidiane.

Ognuno ci vede e ci sente quello che egli stesso è.  Partendo dal moderno linguaggio – prosegue Morese –  del minimalismo musicale, ho cercato sempre di non essere banale, ma di creare nuovi percorsi musicali sforzandomi di non chiudermi espressamente in esso, cercare di superarlo a seconda delle proprie esigenze; questo è lo scopo del compositore cercare dietro ogni sensazione, ogni emozione, un universo che ha infinite possibilità di interpretazioni.

 

 

 

NOTE TECNICHE / TECHNICAL DETAILS

 

Master e post-produzione: BSR Studio

Progetto grafico: Ciro Pizzo photography

Direzione artistica: Italia Buccino

℗ © Blue Spiral Records s.r.l.s.

 

 

TRACKLIST:

 

  • Metamorfosi
  • Oltre il Tempo
  • Magnificat
  • Anime
  • Angelus
  • Negli occhi miei
  • La luna nel lago
  • De profundis

 

 

 

Biografia dell’artista:

 

Paolo Morese, pianista e compositore, è diplomato in pianoforte e ha conseguito il biennio specialistico in pianoforte cameristico al conservatorio G. Martucci di Salerno ha all’attivo esperienze musicali in diverse formazioni cameristiche, corali e orchestrali. Ha studiato e approfondito diversi generi musicali dal jazz al pop, focalizzandosi in seguito sulla musica klezmer e folk irlandese. Ha all’attivo esperienze musicali in diverse formazioni jazz, dixieland e folk. Ha studiato 5 anni di composizione, continuando con la triennale di direzione e composizione di coro al conservatorio G. Martucci di Salerno. Ha inoltre rilevanti esperienze artistiche anche in campo recitativo, seguendo numerosi laboratori teatrali – sia in campo pittorico – dove ha studiato disegno e pittura e partecipando a diverse mostre.

 

 

 

Link utili per ascoltare il lavoro:

 

Spotify:  https://open.spotify.com/album/6R7NvUXpQRYt1hQdkxPb8B

iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/anime/1361952603

Amazon: https://www.amazon.it/Anime-Explicit-Paolo-Morese/dp/B07C8GT5SV/ref=sr_1_1?s=dmusic&ie=UTF8&qid=1523868296&sr=1-1-mp3-albums-bar-strip-0&keywords=Paolo+Morese

Teaser Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=Pdt1e7VwgYQ&t=4s

 

Qui potete trovare maggiori informazioni:

www.bluespiralrecords.com

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa