Magazine

Napoli, al via oggi «Netcom Competence Gym»: la work experience in settore automotive

loading...

Napoli, 11 Settembre – FCA, Maserati, Ferrari e Magneti Marelli. Sono le imprese per le quali cinque neolaureati cercheranno soluzioni tecnologiche innovative per conto della NetCom Group, azienda dove oggi hanno cominciato la propria ‘work experience’, primo passo per l’assunzione nel gruppo partenopeo.

E’ partito,infatti, ufficialmente ‘Netcom Competence Gym’ il programma lanciato da NetCom Group, azienda napoletana leader europea nell’ingegneria e consulenza tecnologica, rivolto a laureandi e laureati che desiderano sviluppare una tesi sperimentale in azienda. Il percorso formativo offre un primo momento di confronto con il mondo del lavoro, proponendosi di formare figure professionali in grado di produrre ed implementare soluzioni tecnologiche innovative, sulla base di un progetto sperimentale e con il supporto di tutor aziendali. Il programma prevede un percorso di formazione presso il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo della NetCom Group e con la supervisione di tutor aziendali.

La prima esperienza avviata oggi è focalizzata sul settore automotive, ed i partecipanti hanno anche la possibilità di trasformare i concetti in azioni, lavorando a progetti aziendali “per fornire – spiegano gli organizzatori – soluzioni volte a rispondere alle esigenze concrete espresse dalle aziende clienti”. Il progetto avrà una durata massima in media di 3 mesi. “Dopo 15 anni di sviluppi continui nel settore automotive – commenta Domenico Lanzo, presidente e Ceo di NetCom Group S.p.a. – un ulteriore impulso, forse fuori dal comune, richiede un’attenzione mirata per il grande sviluppo innovativo che il mondo dell’auto impone oggi all’azienda Italia. Ecco perché Netcom Competence Gym è per noi – conclude Lanzo – la vera soluzione per rispondere ad una crescente richiesta di nuove risorse del mercato automotive”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.