Cultura

Campania, “Capaci: Rocco e il Regno dei Polpi”: due scuole del napoletano studiano la favola di Dario Vassallo, fratello del Sindaco Pescatore

Napoli, Rocco e il Regno di Capaci. Da una favola di Dario Vassallo, fratello del sindaco pescatore, Angelo Vassallo, si apre tutto un mondo da scoprire tra rispetto per il mare e le specie viventi e sete di giustizia e verità per chi ha pagato con la vita la coerenza del proprio sistema di valori, basato su amore e bene comune.

E ora i ragazzi incontrano l’ autore…Venerdì 10 maggio 2024. Due scuole una della città di Acerra e l’altra della città di Casalnuovo di Napoli che hanno letto e studiato la favola, Capaci: Rocco e il Regno dei Polpi si immergeranno nel mare di Ca- paci…capaci come capacità, come strage di Capaci e soprattutto Ca_ paci come pace: stop violenza. Entusiasta Dario Vassallo dichiara: “Venerdì sarà bello parlare con loro ed entrare nel mondo fantastico di Rocco immergendoci nel mare di Capaci ed Isola delle Femmine”.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.