Attualita'

Ostia, maestra aggredita a scuola. Ministro Valditara: “Lo Stato farà sentire la sua forza”

Napoli, 9 Maggio – Solidarietà alla maestra colpita da una donna che si vanta di essere potente perché mafiosa. La solidarietà sarebbe poca cosa. Sulla scuola non serve la demagogia. Investimenti, risorse, rispetto per gli insegnanti. Ostia aggredita da mamma del clan Spada diventa un caso, il Ministro: “Lo Stato si farà sentire”.

Tutto poteva pensare, tranne di essere presa a schiaffi e spintoni nel cortile della scuola. «Non ti devi permettere di rimproverare mio figlio», le ha urlato in faccia la madre di un alunno di 10 anni, che era stato sgridato dalla maestra perché si era comportato male con un compagno di classe. Vittima dell’ultimo episodio di violenza a Ostia un’insegnante di sostegno di un altro studente di un’elementare che martedì pomeriggio è stata aggredita dalla donna, moglie di un appartenente al clan Spada con precedenti di polizia (i nomi e la scuola non compaiono per non rendere identificabile il bambino).

La denuncia è scattata d’ufficio. I carabinieri della compagnia di Ostia hanno denunciato d’ufficio la madre dell’alunno per violenza a pubblico ufficiale, che al loro arrivo a scuola si era già allontanata con il figlio. Un atto dovuto perché la vittima è un’incaricata di pubblico servizio aggredita nell’esercizio delle sue funzioni e per la legge è appunto un pubblico ufficiale. La maestra ha comunque tre mesi di tempo per presentare la sua denuncia.

«Nei prossimi giorni sarò a Ostia a portare la mia solidarietà alla maestra aggredita da una esponente del clan Spada. Nessuno si deve permettere di toccare un insegnante. Lo Stato farà sentire la sua forza contro chi non rispetta i suoi docenti», scrive su «X» il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, mentre il sindaco di Roma Roberto Gualtieri parla di «episodio gravissimo che non deve rimanere impunito e sono certo che le autorità faranno piena luce sulla vicenda. I docenti sono un pilastro per l’educazione dei nostri ragazzi che dobbiamo tutelare, senza arretrare di un centimetro davanti ad atti di violenza». La mafia è una montagna di merda!

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.