Comuni

Saviano, Amministrative 2017: mandato bis per Carmine Sommese. I nomi degli eletti

Saviano, 12 Giugno – Mandato bis per Carmine Sommese, che fin dalle prime schede scrutinate ha collezionato preferenze. I competitor hanno provato a stargli dietro ma non ce l’hanno fatta. I cittadini hanno preferito dare ancora fiducia al primo cittadino uscente, che guiderà la cittadina anche per i prossimi cinque anni.

Saviano era uno di quei comuni dove maggiormente erano puntati i riflettori. A seconda del punto di vista dei cittadini infatti il risultato poteva sembrare scontato e prevedibile o, di contro, inatteso e inimmaginabile. Sommese ha raggiunto il 77,78% , grazie alla coalizione che lo sosteneva.

 Vediamo i nomi degli eletti. La civica Insieme per Saviano col 31,51% delle preferenze porta in consiglio 6 eletti. Si tratta di Virgilia Strocchia con 872 voti, Francesco Iovino (596), Mariangela Notaro (374), Luigi Cappella (371), Gregorio Corcione (360) e Carmine La Marca (319).

Forza Saviano porta in consiglio 4 eletti: Rosa Buglione (1.151 preferenze), Felice Ambrosino (636), Salvatore Policastro (406) e Decio Sommese (302). Anche l’Unione di Centro elegge 4 consiglieri. Sono: Lucia Liguori (809 voti), Vincenzo Fuschillo (525), Francesco Ferrara (436) e Giuseppe Napolitano (280).

 Risultano eletti anche i candidati sindaco Francesco Nardi e Domenico Tafuri. I Consiglieri ci sono, gli eletti sono pronti ad affrontare una nuova legislatura, ma c’è anche chi è rimasto fuori, come il vicesindaco Antonio Ambrosino che non è riuscito ad essere riconfermato.

 Ma il popolo è sovrano e ha scelto il suo governo!

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print