Politica

Sanità, Di Scala (FI):”Pronta a convocare audizione su mancata approvazione consuntivo ASL Napoli1 e carenza personale”

Napoli, 30 Giugno – “Il fatto che ancora oggi, come candidamente affermato dal governatore De Luca, manchi il bilancio consuntivo dell’Asl Napoli 1 perché non si trovano le carte ha dell’incredibile. Questo spiega finalmente il perché una mia interrogazione, presentata per chiedere conto dei gravi ritardi accumulati nell’approvazione dei documenti contabili dell’azienda sanitaria, sia rimasta senza risposta. Adesso, dagli atti aziendali scopriamo anche che gli uffici competenti sono carenti di personale qualificato e, cosa ancora più assurda, che un concorso bandito due mesi fa per 8 dirigenti, di cui 4 per il solo settore economico-finanziario, viene revocato in spregio alle norme che consentirebbero di semplificare le procedure di selezione attingendo alle graduatorie esistenti”.

Così la consigliera regionale campana di Forza Italia, Maria Grazia Di Scala, Presidente della Commissione sulla Sburocratizzazione e Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione regionale. “Già nel recente passato la Commissione che ora presiedo aveva affrontato questo tema ma, a questo punto, credo sia necessario un ulteriore e ben più efficace approfondimento”, aggiunge la Presidente Di Scala che annuncia la convocazione di una seduta di audizione delle parti in causa.

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa