Magazine

Doppia tappa nei comuni di San Sossio Baronia e Gesualdo per il progetto “Percorsi nelle Valli del Ben Vivere”

Il nuovo itinerario turistico continua ad animare le valli della provincia di Avellino.

Napoli, 29 Aprile – Torna per un doppio appuntamento il progetto “Percorsi nelle Valli del Ben Vivere” con le tappe di San Sossio Baronia e di Gesualdo che si terranno, rispettivamente il 30 aprile e il 1° maggio. A San Sossio Baronia, nell’ambito dei festeggiamenti per i Santi Patroni San Sossio Levita e San Pietro Martiri ospiterà in Piazza Mercato, per una serata all’insegna della tradizione popolare, il gruppo folkloristico Piccimunno, alla cui esibizione sarà abbinata una ricca degustazione di prodotti tipici locali. A Gesualdo, protagonista sarà, invece, il Castello Medioevale, dove si esibirà il Luca Ciarla Trio con “Una Gagliarda in Jazz”, con Luca ciarla, Federico Rondolini e Marco Zenini.

Gusto e musica, dunque, per una due giorni da non perdere, in cui si avrà l’occasione di scoprire, anche attraverso visite guidate e info-point dedicati, le bellezze delle valli irpine. L’ingresso è libero ad entrambe le iniziative. Il progetto è co-finanziato dal POC Campania 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale.”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.