Politica

Napoli, voragine. FDI: “Preoccupazioni dei cittadini di Piazza Leonardo”

Napoli, 29 Aprile – “Procedere subito con i controlli necessari in piazza Leonardo al Vomero dove da giorni è stata installata una rete di protezione per creare le condizioni minime di sicurezza attorno ad una voragine che si è determinata a seguito del cedimento di una piccola area della pavimentazione stradale.” Così dal Dipartimento Ambiente del Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia.

“I residenti – ha aggiunto il responsabile del Dipartimento Lello Federicotemono che i lavori in corso per la realizzazione dei parcheggi interrati possano aver creato dei danni al sottosuolo e che si possano avere cedimenti di dimensioni ancora più vasti su una sede stradale interessata quotidianamente da un intenso e pesante traffico veicolare. I cittadini hanno bisogno di serenità perché dopo quanto accaduto a Via Morghen c’è una generale preoccupazione che episodi come quelli possano ripetersi anche in altre zone della città collinare.

Al fine di evitare che ci possono essere ulteriori danni e conseguenze per la cittadinanza – ha concluso Federico – abbiamo chiesto al Consigliere Comunale, Giorgio Longobardi, di inoltrare una richiesta al Sindaco perché si possano avviare immediatamente attente e puntuali verifiche delle reali condizioni in quell’area”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.