Cultura

Prato, Giuseppe Taranto presenta all’Istituto Datini “Best Receptionist”

Prato,1 Maggio – Organizzazione, puntualità e competenza: tre elementi imprescindibili che, uniti a cortesia, dialettica impeccabile e savoir-faire, fanno un buon Receptionist, anzi Best. Lunedi 6 maggio verrà presentato a Prato il libro Best Receptionist (Turisa Editrice).  “La figura del Receptionist va valorizzata, spiega l’autore Giuseppe Taranto, General Manager d’Hotel-, può fare la fortuna di una struttura ricettiva in termini di ricavi. Il turismo è sicuramente uno dei principali motori dell’economia; per questo motivo il settore richiede sempre più professionisti qualificati che svolgono correttamente le loro funzioni corrispondenti. I receptionist di oggi, saranno i manager di domani” .

A partire dalle ore 11.00, l’Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Francesco Datini” in Via di Reggiana 26, confrontarsi l’autore discuterà con la dottoressa Francesca Zannoni, Dirigente dell’Istituto Datini e gli studenti presenti sulla figura del Receptionist.  Una buona immagine di sé, professionalità, gentilezza ed ascolto trasmettono disponibilità e affidabilità all’Ospite. La capacità di gestire situazioni critiche, imprevisti o atteggiamenti scontrosi e sgradevoli risulta essere il primo ingrediente per fare davvero la differenza in questa professione.

“La mia storia può essere la vostra storia –aggiunge Taranto– l’augurio che rivolgo alle nuove generazioni è di credere sempre nelle loro potenziali capacità, e seguire le proprie inclinazioni. Perché avere la passione per ciò che si fa, è fondamentale per centrare gli obiettivi”. Si ringrazia la professoressa Emilia D’Avanzo, Docente di Accoglienza Turistica IIS Francesco Datini, per la perfetta organizzazione.

Sabrina Ciani

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.