Politica

Rom, M. Moschetti (FI):”L’Amministrazione de Magistris continua a snobbare l’assemblea municipale”

Napoli, 13 Settembre – “Ne prendiamo atto: l’amministrazione de Magistris preferisce affrontare la questione rom con le associazioni piuttosto che con le istituzioni territoriali”. Lo afferma il Presidente della VII Municipalità di Napoli, Maurizio Moschetti (FI).
“Sono settimane che attendiamo de Magistris o un suo rappresentante in Municipio. Constatare che un suo assessore preferisce recarsi nella sede di un’associazione di quartiere, rispettabilissima per carità, piuttosto che raccogliere l’invito di incontro espresso a più riprese dalla giunta e dall’intero consiglio municipale lascia davvero senza parole”, aggiunge Moschetti.
“Ignorare gli enti territoriali, peraltro i più vicini ai cittadini – conclude Moschetti –, è fuori da ogni regola democratica, un insulto al principio di sussidiarietà tra gli enti”.

Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa