Politica

Corte dei Conti su ricorso Comune Napoli, Mara Carfagna (FI): “Ora rischio dissesto, non garantita continuità amministrativa”

Napoli, 7 Marzo – “Il Comune di Napoli ora si rischia il dissesto. Se l’ amministrazione avesse messo in sicurezza i conti garantendo continuitá amministrativa, incrementando le entrate, valorizzando il patrimonio e razionalizzando le partecipate ora non si troverebbe con l’acqua alla gola, costretto a chiedere aiuto a quella politica nazionale che ha tanto criticato. Certo si tratta di debiti vecchi ma la questione non è stata mai affrontata con senso di responsabilità e con soluzioni concrete”.

Così Mara Carfagna deputato e consigliere comunale a Napoli di Forza Italia a seguito del rigetto da parte della Corte dei Conti del ricorso presentato dal Comune di Napoli contro l’ accertamento dell’ elusione del saldo di finanza pubblica nel 2016.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.