Comuni

Marigliano, Città asfittica: cercasi musei e spazi artistici

Marigliano, 7 Maggio – Nasce “Spazio Mautone” : casa museo dedicato a Michele Mautone, artista originario di Marigliano che dagli anni70 ha dato plasticità e colore a materie inerti, gesso, cemento e ferro. Sarà Spazio Culturale dedicato alla cultura e all’arte. A due anni dalla scomparsa, i figli Teresa e Saverio omaggiano la città di uno spazio culturale. In una Marigliano sempre più morta per morti viventi, spunta un fiore nel deserto umano, sociale e culturale.

Un luogo speciale, dove sarà celebrata non solo la vita e l’opera del loro papà artista, ma anche un luogo di aggregazione vivace con un calendario di eventi culturali che abbracciano arte, musica, letteratura e molto altro ancora. Lo Spazio Mautone sarà il palcoscenico di incontri, mostre, concerti, workshop e tanto altro, offrendo una piattaforma unica per l’espressione creativa e lo scambio culturale. Inaugurazione DC il venerdì 24 maggio alle ore 19.00 presso Corso Vittorio Emanuele 215, Marigliano.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.