Senza categoria

Volley – Final Four U16: Arzano ed Elisa Volley in trionfo

 

Pomigliano (maschile) e Arzano (femminile) si confermano società leader a livello giovanile

Grande partecipazione di pubblico sui due campi: un successo senza precedenti targato Campania

Ernesto Boccia: “Complimenti a tutti, la pallavolo campana continua a dimostrarsi vincente”

 

 

Napoli, 8 Maggio – Senza soluzione di continuità. Il fitto calendario di eventi giovanili del C.R. della Fipav Campania non conosce soste. Nel weekend a Pomigliano D’Arco e a Baronissi sono stati assegnati i titoli Regionali Under 16 maschile e femminile al termine di una due giorni che ha regalato grandi emozioni e spettacolo.

Al PalaFalcone di Pomigliano D’Arco hanno trionfato i ragazzi di casa dell’Elisa Volley Pomigliano mentre a Baronissi, in casa P2P, è stata Arzano ad alzare al cielo la Coppa del titolo regionale Under 16 femminile. Battute in finale al termine di due match molto intensi e spettacolari, la Gis Ottaviano (ko 3-0) e la Polisportiva Due Principati Baronissi (sconfitta solo al tiebreak) uscite dal campo tra gli applausi festanti dei numerosissimi tifosi che hanno colorato i due eventi giovanili del weekend. Stesso destino toccato a chi era stato eliminato al sabato (Volley Meta e Gs Olimpica a Pomigliano D’Arco e Pontecagnano e Volalto a Baronissi) dando vita a match di grande intensità.

“Quello che si è appena concluso è stato un fine settimana a dir poco trionfale per il volley campano – ha esordito il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia – un weekend che difficilmente dimenticheremo. Dal sitting volley al minivolley, dai campionati di serie alla serie C è stato un continuo spettacolo sottorete. Uno spettacolo impreziosito da quanto ammirato a Pomigliano D’Arco e Baronissi, sede delle Final Four under 16 maschile e femminile. Faccio i complimenti a chi ha vinto, a chi ha perso a testa altissima e a chi ha organizzato in maniera impeccabile questi eventi che hanno attirato tantissimi appassionati.

È questo il dato più significativo di un weekend che ha visto trionfare, come nell’under 14 circa due settimane fa, Pomigliano e Arzano a conferma dello straordinario lavoro svolto da queste due società a livello giovanile. Complimenti a tutti e avanti tutta – ha concluso Ernesto Boccia – consapevoli di essere ancora lontanissimi da un traguardo di fine stagione che di qui a qualche giorno sarà esaltato da nuove sfide e soprattutto da un super evento internazionale”.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa