Comuni

Napoli, Ugl Igiene Ambientale. Congressi finiti: donne al vertice

Napoli, 4 Giugno – Il 25 maggio si è conclusa la tornata congressuale che ha determinando il definitivo assetto organizzativo della Federazione Igiene Ambientale della Ugl.

“Mi complimento con quelli che hanno riconfermato il loro incarico a riprova che il lavoro svolto e l’impegno profuso ogni giorno trovano il sostegno dei lavoratori iscritti, così come mi complimento con i tanti nuovi eletti che sapranno affrontare la sfida con energia e determinazione” dichiara il Vice Segretario nazionale Maria Rosaria Sellitti. “Sono molto orgogliosa di un dato” – continua la sindacalista – “ossia, della forte presenza di donne tra i segretari eletti con una percentuale che si attesta al 27%, un dato innovativo e importante in una tipologia di attività a prevalenza maschile. E’ la riprova che la fa Federazione Igiene Ambientale è stata sempre molto attenta alla parità di genere, dando, laddove c’è stata la possibilità, ampio spazio alle donne e alla loro crescita sindacale”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print