Politica

Campania, Lavoro. Assessore Palmeri: “Industria4.0 e prevenzione degli infortuni. Innoviamo in sicurezza”

loading...
Industria 4.0 e Sicurezza sul lavoro: buone prassi, informazione e formazione dei lavoratori.
 
Napoli, 6 Aprile – “Questa mattina, insieme all’INAIL e ad ACEN (associazione costruttori edili Napoli), abbiamo approfondito la tematica della prevenzione degli infortuni anche relativamente alle professioni emergenti. L’industria 4.0 ci presenterà presto il conto di mestieri innovativi che richiedono competenze qualificate. Il tutto deve avvenire però senza trascurare la cultura della sicurezza, che deve diventare ‘parte’ del lavoro!”. Così l’assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania Sonia Palmeri.
 
“Oltre alla continua attività di sensibilizzazione verso le aziende private, – prosegue l’assessore Palmeri –  non abbiamo tralasciato il settore della P.A., organizzando gratuitamente la formazione sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per i dipendenti dei piccoli comuni campani. È una esigenza che la nostra Giunta avvertiva forte. Senza alcuna spesa a carico delle amministrazioni locali, utilizzando i formatori qualificati dell’ufficio Datore di Lavoro della Regione Campania, presso sedi regionali nelle 5 province, si è potuto realizzare ciò che sembrava complicato in fase di progettazione.
Lavoratori regionali che insegnano a lavoratori comunali le regole della prevenzione degli infortuni. 
Un esempio virtuoso che estenderemo ad altre pubbliche amministrazioni”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.