Politica

Pittelli, Laboccetta (Polo Sud): “Siamo oltre la tortura. Parlamento batta un colpo su carcerazione preventiva”

Napoli, 24 Novembre – “È difficile, dopo il nuovo arresto (per fortuna ai domiciliari) disposto dal Gip di Catanzaro, non parlare di accanimento giudiziario nei confronti di Giancarlo Pittelli, condannato in primo grado a 11 anni solo qualche giorno fa.

A questo punto ci chiediamo e chiediamo che cosa trattenga il Parlamento dal trovare il coraggio di affrontare il tema della carcerazione preventiva. Forse – ipotizziamo – il suicidio di Pittelli? Non ci viene in mente altro di fronte all’assordante silenzio vergognoso di una politica sempre più impaurita dallo strapotere delle toghe. Nel frattempo, nella ‘culla del diritto’, siamo oltre la tortura…”. Lo ha dichiarato l’on. Amedeo Laboccetta, presidente dell’associazione “Polo Sud”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.