Attualita'

Giorno della Memoria, Tajani: “‘L’antisemitismo e Hamas sono le  nuove SS”

Roma, 27 Gennaio – ”L’antisemitismo e Hamas sono le  nuove SS, la nuova Gestapo, perché la caccia all’ebreo è stata  compiuta in maniera scientifica”. Lo ha detto il vicepremier e  ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine del Forum Economia  della Consulta di Forza Italia a Milano. ”Dobbiamo far sì che vengano rispettati i diritti della popolazione civile palestinese, ci sono  troppe vittime – ha osservato il ministro -. Non sono militanti di  Hamas, e l’ho detto a Israele”.        

Quanto alle manifestazioni pro-Palestina annunciate in questi giorni e vietate oggi in tutta Italia in occasione del Giorno della Memoria,  ”l’importante – ha evidenziato Tajani – è che sia garantita la  sicurezza, che le manifestazioni che forse era più opportuno svolgere  in una giornata diversa”. Tajani ha quindi ricordato i ”sei milioni  di ebrei sterminati, e anche Rom, sinti, omosessuali, testimoni di  Geova uccisi” per questo e ”sterminati con una volontà di  genocidio”. Fatti, ha proseguito, che ”non possiamo cancellare dalla nostra memoria”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.