Attualita'

Pomigliano d’Arco, al via la presentazione del libro “Io Chiedo” di Elio Parascandolo

Pomigliano d’Arco, 10 Maggio – “Io Chiedo” è un libro di poesie, un percorso letterario, sociale e teologico in versi, edito da Controluna Edizioni. Esso compara scritti Biblici e Letterari con avvenimenti di vita quotidiana e contemporanea, fino a prepararci a ripercorrere i maggiori momenti di dolore, morte e Resurrezione di Cristo, accostandoli ai nostri. È un viaggio in cui ognuno di noi, credente o meno, si sentirà attraversato, raccontato, fortemente parte di una personale riscoperta delle forti emozioni e dei valori umani.

Con traccia musicale inedita di Massimo Germini, chitarrista storico di Roberto Vecchioni e di diversi cantautori e la prefazione è del cantautore Giovanni Nuti, compositore della più importante poetessa del ‘900 Alda Merini, mentre a firmare la post- fazione è la penna della scrittrice psicologa suor Rosa Lorusso.

La presentazione del giovane poeta Elio Parascandolo, autore del libro, si terrà Venerdì 10 Maggio 2024 a partire dalle ore 19, presso l’ex Distilleria, in Via Roma 287/289, Pomigliano D’Arco (Na). Moderatrice dell’evento sarà la scrittrice best seller Anna Zarlenga, e vedrà la partecipazione speciale dell’Assessore alla cultura del comune di Pomigliano Giovanni Russo, che fornirà il suo saluto istituzionale. Accompagneranno i versi del poeta, la voce del Direttore Artistico del Teatro Cinema Gloria, l’attore Alfonso Pannella e le note del chitarrista Arcangelo Sarnataro.

La serata, è stata organizzata e voluta fortemente da Nicola Manna, Presidente dell’ Associazione Unitre di Pomigliano D’arco. Ad occuparsi del design è invece Sara Bifulco e la fotografia sarà di Carolina Licheri. L’evento è aperto a tutta la popolazione.

Elio Parascandolo, giovane autore di Mariglianella, è nato a Caserta nel gennaio del 1996, laureato in Lingue e Letterature straniere europee, è un docente di lingue negli Istituti Superiori di secondo grado. Tiene periodicamente corsi di poesia e scrittura in varie scuole del territorio. La sua sensibilità artistica lo ha portato a collaborare con professionisti illustri nel campo della letteratura, della musica e dell’editoria del panorama nazionale.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.