Comuni

Pomigliano d’Arco, manifesti sul Municipio. Sindaco Russo: “Installati per ricordare alla cittadinanza il Giorno della Memoria”

Pomigliano d’Arco, 27 Gennaio – “Quei manifesti installati sul Municipio sono soltanto un simbolo per ricordare alla cittadinanza il Giorno della memoria”. È quanto ha affermato il sindaco di Pomigliano d’Arco, Raffaele Russo, specificando i motivi che hanno spinto la propria amministrazione comunale ad installare sulla facciata del municipio tre manifesti con la bandiera israeliana e la scritta “per non dimenticare”, che ieri hanno indignato gli esponenti di “Rinascita”, gruppo consiliare di minoranza.

I consiglieri d’opposizione avevano sottolineato che “per onorare la memoria bisogna schierarsi al fianco del popolo palestinese”, ma il sindaco ha affermato che l’intento era ricordare il simbolo dell’Olocausto. “Non c’entrano nulla Israele e Palestina – ha concluso – abbiamo voluto installare i tre banner con la bandiera israeliana ed il simbolo dell’Olocausto per onorare il giorno della memoria che ricorre oggi, per ricordare ciò che è accaduto tanti anni fa con la morte di tantissimi ebrei. È, ripeto, solo un segno simbolico per ricordare alla cittadinanza il Giorno della memoria”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.