Attualita'

Campania, EAV: da domani sulle linee vesuviane un treno con sedile rosso

Napoli, 27 Gennaio – Da domani, sulle linee vesuviane di EAV, verrà immesso in esercizio un treno con sedile rosso. Si tratta dell’ultimo treno della flotta T21 interessato dal Revamping.

Questo treno è stato equipaggiato con 4 sedili ROSSI, 2 posizionati nella prima carrozza e altri due nella terza, per richiamare il progetto delle panchine rosse, movimento internazionale simbolo del rifiuto della violenza sulle donne, ideato e realizzato da Stati Generali delle Donne HUB.

EAV, attraverso il suo Comitato Pari Opportunità, intende RICHIAMARE L’ATTENZIONE SUL FENOMENO DEI FEMMINICIDI

L’idea è stata condivisa, accolta favorevolmente ed autorizzata (in forma gratuita) dai responsabili dell’associazione Stati Generali delle Donne HUB, nella persona di Isabella Maggi (https://www.panchinerosse.it).

La collaborazione è testimoniata e sancita dall’adesivo -EAV in collaborazione con #panchinerosse – applicato in prossimità dell’installazione. Il messaggio anti violenza è rafforzato da una piccola vetrofania che rappresenta la “mano insanguinata”, utilizzata durante le manifestazioni del 25 novembre.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.