Comuni

Marigliano, il mattone avanza i campi spariscono: l’agricoltura e l’ambiente hanno perso la partita…

Marigliano, 10 Maggio – Agricoltura? Wanted a Marigliano. Tra bonifiche mai effettuate, degrado, regi lagni cloaca, rifiuti, nuovi impianti di compostaggio e tanto cemento vincono i processi di natura immobiliare. Tante case, case e case…basta avere un rudere in centro con giardino e ti faccio una città nella citta. Vedi a via Isonzo dove al posto della masseria, angolo via Caliendo, è sorto un mega complesso residenziale.

Le abitazioni unifamiliari soccombono, non portano soldi. Per l’agricoltura non c’è spazio a Marigliano. Soffoca la città tra le colate di cemento: smarrita e violentata l’ identità. Cosa si vuole fare passare per agricoltura? Incominciano col porci una serie di domande: Quali provvedimenti sono stati presi per l’agricoltura locale? Che atti sono stati prodotti? Dove sta l’agricoltura? Che politica di incentivi? Questa è la città dove il record lo detiene il mattone …ma di che agricoltura parliamo …

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.