Attualita'

Sanità, Ficco (Saues): “Bene congresso Cimo e confronto con ministro Schillaci”

Napoli, 27 Gennaio – “Il riconoscimento del ruolo centrale del medico di emergenza nell’ambito del sistema sanitario nazionale affermato dal ministro della Salute Orazio Schillaci nel corso del congresso nazionale della Cimo è assolutamente apprezzabile e, peraltro, aprirebbe di fatto alle richieste che il Saues ha presentato e sta presentando a favore di questi preziosissimi professionisti”. Così Paolo Ficco, presidente nazionale del Saues, sindacato urgenza emergenza sanitaria, a margine del congresso romano della Cimo, sindacato italiano medici ospedalieri di cui il Saues è uno specifico settore.

“Siamo assolutamente soddisfatti della lettura delle criticità emerse nel corso del confronto sindacale – sottolinea Ficco – e ancor più delle soluzioni da noi proposte e condivise dal presidente della Cimo Guido Quici a partire dalla opportunità del passaggio dei medici convenzionati di emergenza territoriale al regime della dipendenza che sta evitando l’esodo di questa categoria di medici da tale servizio soprattutto in regioni in forte difficoltà come la Campania, la Calabria, la Puglia, l’Abruzzo o la Toscana per citarne alcune”. “Un confronto ed un percorso, dunque – conclude – Ficco -, che vanno nella giusta direzione”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.