Comuni

Brusciano, servizio mensa nel caos: i genitori protestano

Brusciano, 14 Gennaio – Bufera sul servizio mensa a Brusciano. Genitori in rivolta. Cibo freddo e addirittura nelle vaschette qualche giorno fa era stata riscontrata pasta mista a riso. Un mix in pratica. L’ amministrazione comunale fa partire un’ ispezione alla quale hanno preso parte oltre al sindaco Giacomo Romano anche l’assessore Monica Cito.

Si valuta la sospensione della mensa per varare una gara nel lungo periodo che punti sulla qualità e non al ribasso. Per fortuna l’ affidamento alla ditta, finita al centro delle proteste, che purtroppo finora non erano state formalizzate, è scaduto il 31 dicembre.

I genitori sono inviperiti. “Il cibo il più delle volte – denunciano- e’ freddo e scadente. Ma perché non si può realizzare una mensa interna?”. Un interrogativo legittimo.

Per anni in questi territori il cibo veniva cucinato direttamente sul posto. Le restrizioni poi e la normativa sempre più rigida hanno portato a sopprimere questo servizio che internamente funzionava bene.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.