Comuni

Marigliano, caos Centri invernali: ritirato il verbale per l’assegnazione dei fondi

Marigliano, 14 Gennaio – Caos Centri estivi diventati invernali. Errori e nuove valutazioni: ritirato il verbale della Commissione che ha assegnato i finanziamenti. Avviate le indagini. La polizia municipale, ritira i verbali della commissione del Comune che ha distribuito fondi a parrocchie, associazioni sportive, ludoteche e cooperative del territorio. Ne avevamo parlato sulle pagine del nostro giornale il 24 dicembre.

Il bando del 26 ottobre 2022 con scadenza il 10 novembre 2022, infatti, traeva in inganno. Si parlava di attività di Natale da svolgere nei centri estivi, ma dei campi natalizi non c’era traccia. Ad un certo punto, infatti, nell’atto era scritto : “Il presente Avviso Pubblico ha lo scopo di raccogliere manifestazioni di interesse di soggetti che si rendono disponibili a gestire la progettazione e la realizzazione di azioni quali la promozione e il potenziamento di attività, incluse quelle rivolte a contrastare e favorire il recupero delle criticità, emerse per l’impatto dello stress pandemico sul benessere psico-fisico e sui percorsi di sviluppo e crescita dei minori, nonché quelle finalizzate alla promozione, tra i bambini e le bambine, dello studio delle materie STEM, da svolgere presso i centri estivi, i servizi socioeducativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa per i minori presenti sul territorio di Marigliano (NA), con età compresa tra 0 e 17 anni, fino a tutto il mese di Dicembre 2022”.

Sulla base di quanto scritto i genitori si sono arrovellati per ottenere notizie dei campi natalizi gratuiti dove potere mandare i propri figli durante la chiusura delle scuole, ma nessuno gli ha saputo dire niente di questi campi.

Scoprono così che si tratterebbe di iniziative già espletate dalle associazioni beneficiarie tra giugno e luglio. Quali sono le iniziative per le quali le associazioni hanno ottenuto i contributi? Natale o Ferragosto?

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.