Comuni

San Giorgio a Cremano, Sviluppo dell’Area Vesuviana: convegno promosso dall’Associazione Maia. Tavola rotonda con sindaci, consiglieri regionali e l’assessore Discepolo

Napoli, 8 Novembre – La tutela, la valorizzazione e le prospettive di sviluppo dell’area vesuviana al centro del convegno organizzato dall’Associazione Maia ed in programma venerdì 10 novembre a partire dalle ore 17.30 negli spazi di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano. Un dibattito a più voci, quello promosso dall’associazione Maia, che mira ad approfondire temi cruciali legati all’Area Vesuviana. Un’area conosciuta per il suo patrimonio culturale, paesaggistico e archeologico, ma anche una zona che presenta sfide significative legate alla sostenibilità ambientale e al turismo.

Al convegno, infatti, parteciperanno i sindaci Giorgio Zinno (San Giorgio a Cremano); Raffaele De Luca (Trecase e presidente del Parco Nazionale del Vesuvio); Luigi Mennella (Torre del Greco); i consiglieri regionali Mario Casillo (PD); Carmine Mocerino (De Luca Presidente); Severino Nappi (Lega); Luciano Schifone, consigliere del ministro Sangiuliano; il soprintendente Mariano Nuzzo, mentre le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale Bruno Discepolo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.